I gioielli in vendita in questo sito sono tutti in ARGENTO 925 oppure in ORO tit 750 (18 Kt): tutti i materiali di cui sono composti i gioielli sono opportunamente specificati di volta in volta. Ogni gioiello è stato realizzato con amore in Italia rispettando le più scrupolose norme vigenti in materia di allergie e nickelfree. Ne garantiamo la massima qualità dei materiali e la lavorazione eseguita sempre con particolare cura. Eventuali piccole imperfezioni non sono da considerarsi difetti ma unicità dovute alla lavorazione artigianale. Nelle pietre le irregolarità presenti nel colore, forma, segni o inclusioni sono da considerarsi assolutamente normali in conseguenza dell’ utilizzo di materiali naturali, pertanto imperfetti.

PREVENIRE

Prendersi cura dei tuoi gioielli La Bottega dell’Oro è semplice, basta osservare alcune accortezze.

  1. Evita cloro, candeggine e solventi chimici. Togli i tuoi gioielli prima di andare in piscina, alle terme ed evita ogni contatto con detergenti e soluzioni alcoliche (compresi profumi, lacche, creme, trucchi). Ti sconsigliamo vivamente di cucinare, fare le pulizie o qualsiasi lavoro manuale con anelli e bracciali. Ti sconsigliamo di svolgere attività sportiva con i tuoi gioielli indosso.
    Non spruzzare direttamente sui gioielli profumi, lacche, prodotti solari, cosmetici, solventi.
  2. Non indossare anelli o bracciali mentre esegui lavori manuali come giardinaggio, pulizie, ogni lavoro che comporti stringere forte le mani (ad esempio impugnare qualcosa tenendola stretta con forza): questo potrebbe rigarne la superficie o deformarne l’aspetto.
    Fai attenzione, quando ti togli un indumento, a non impigliare gioielli, pietre e griffes nelle trame dei tessuti tirando.
  3. Riponi i tuoi gioielli lontano da luce o fonti di calore diretto. Quando non li usi abbi cura di riporli nella loro custodia.

 Se i gioielli presentano una placcatura dorata, rosè o rodiatura  è molto importante evitare di strusciarli, sbatterli, sfregarli con altri gioielli o oggetti: le placcature tendono a sbiadire con l’abrasione quindi consigliamo, ad esempio, di non indossare più anelli sullo stesso dito per periodi di tempo prolungati.

Consigliamo di lucidare e rinnovare la placcatura dei tuoi gioielli almeno una volta l’anno: in quest’occasione avverrà un controllo generale del gioiello circa stabilità, robustezza e tenuta delle pietre.

 

CURARE
  1. Se il tuo gioiello si è SPORCATO (ad esempio con fondotinta, creme) sarà sufficiente lavarlo delicatamente con un vecchio spazzolino da denti, acqua tiepida e sapone neutro.
  2. Se il tuo gioiello si è OSSIDATO cioè si è scurito, potrebbe essere a causa del particolare ph di sudorazione, contatti accidentali con agenti chimici o sostanze alcooliche (vedi sopra): puoi provare a strofinarlo delicatamente con un panno morbido come ad esempio quello per le lenti degli occhiali .Se il risultato non è ancora sufficiente puoi sempre contare sul nostro laboratorio per  riparazioni , lucidature  o  placcature .
  3. Se il tuo gioiello si è SBIADITO, cioè la placcatura  è meno intensa , è un fenomeno normale dovuto alle lievi e costanti abrasioni a cui è sottoposto un gioiello indossandolo. Niente paura , le placcature possono essere rifatte in qualsiasi momento cosi’ come le lucidature .
  4. Se il tuo gioiello si è ROTTO, rigato, deformato o spezzato solitamente è a causa di un uso improprio inconsapevole che ne viene fatto sottoponendolo a urti, pressioni, strattonamenti. In questo caso è necessario l’intervento di un laboratorio, come il nostro, in grado di eseguire per te la riparazione.

Per mantenere la lucentezza del prodotto è buona norma passarne regolarmente la superficie con un panno morbido, facendo attenzione alla finitura del gioiello e alle eventuali pietre.

Ti sconsigliamo vivamente tutte le tecniche fai da te / casalinghe che si possono apprendere col passaparola o guardando tutorial (bicarbonato; aceto, acqua bollente, perle messe a bagno etc etc) poiché completamente prive di qualsiasi fondamento scientifico. Inoltre l’apparente beneficio è dato dalla corrosione di un primo strato del gioiello che lo comprometterà irrimediabilmente. Inoltre solventi, alcool e calore potrebbero rovinare completamente perle, pietre preziose, semipreziose e sintetiche al punto di doverli sostituire.

Non ci assumiamo responsabilità per i gioielli venduti da noi ma trattati e puliti in maniera impropria (diversa da quella qui specificata) dal cliente.

testimonials

Ti accolgono con il sorriso anche sotto la mascherina. Professionalità, eleganza e pazienza sono i loro più grandi punti di forza. Ormai fornitori ufficiali da almeno 14 anni .. continuano a non sbagliare un colpo! Grazie per l’ultima meravigliosa creazione

by Valeria

Veri professionisti, ma soprattutto appassionati artigiani! Oltre ad offrire un buon assortimento di gioielleria firmata (di gusto, mai banale o di semplice "moda del momento"), sanno dare vita alle vostre idee, in quanto forniti di un proprio laboratorio e capacità manuali fuori dal comune. Una sicurezza per competenza, onestà e gentilezza! Consigliati di cuore!

by Pierpaolo

Un laboratorio orafo come ormai ne esistono pochi. Dei veri artigiani: hanno saputo creare le nostre fedi dall'idea che avevamo in testa. Pezzi unici e di inestimabile valore

by Ornella

Gentilezza, professionalità e cordialità sono i punti forte per chi fa questo lavoro e qui ho avuto il piacere di trovare queste qualità...Complimenti !

by Ilaria

Newsletter

Iscriviti alla
nostra newsletter